BeReal è il nuovo social anti social che vuole essere diverso, non si basa sull’apparenza ma punta a pubblicare contenuti veri e spontanei, riducendo la necessità di utilizzare filtri o “fingere”.

Da dove nasce BeReal?

È un’app francese lanciata nel 2020 fin’ora sconosciuta, negli ultimi mesi però ha ottenuto una fama conquistando un numero molto elevato di utenti. Il loro slogan è: I tuoi amici sono reali.

Your friends are real.

Rappresenta a pieno la filosofia del social, infatti non sono presenti follower ma solo amici con cui interagire in modo autentico e smetterla di rincorrere like o commenti.

Come funziona e come iscriversi

L’applicazione è scaricabile sia su Iphone che su Android, vi basterà accedere all’App Store o al Play Store, dopo aver scaricato l’applicazione vi si presenterà una schermata di introduzione, andando avanti vi basterà digitare il vostro nome e altre informazioni base. Ora avete il vostro profilo, ma come si posta?

Come dicevamo prima BeReal è un social non convenzionale, infatti decide lui quando potrete postare. L’applicazione vi invierà una notifica al giorno, in un momento casuale, e avrete massimo due minuti per scattarla. Si attiveranno sia la fotocamera anteriore che posteriore scattando contemporaneamente la foto, non ci sarà possibilità di editarla o aggiungerci filtri. La foto rimarrà visibile per un giorno e i vostri amici potranno reagire con emoji o lasciare un commento.

Passato questo limite potrete ancora condividere i vostri scatti, ma riceverete un messaggio che vi segnala la pubblicazione in ritardo e che indica che non siete stati così autentici, per visualizzare le foto degli altri dovrete per forza pubblicare prima la vostra, non potete solo guardare.

BeReal