L’acquisto di Twitter sarebbe un acceleratore per creare X, l’app di tutto. Scrive Elon Musk in un Tweet, senza specificare meglio di cosa si tratta.

Cosa sappiamo su X, L’app di tutto

A giugno, durante un incontro con i dipendenti di Twitter, Musk aveva lasciato intendere che la sua intenzione era quella di creare una nuova app, una super app in grado di racchiudere altre app e numerose funzioni. Stile WeChat, l’app cinese che offre tutto, dalla messaggistica, social, videogiochi e addirittura scambi di denaro.

L’intendo di Elon Musk è quindi quello di creare un’app che contenga tutto. Anche se ad oggi sembra davvero difficile comprendere cosa possa essere questo tutto, potrebbe voler inserire un nuovo motore di ricerca, uno shop o chissà cos’altro, insomma, fino a che Musk non darà maggiori informazioni potremmo solo immaginare.

Perché il nome X

Nel 1999, a soli 28 anni e con 22 milioni di dollari in mano, ricavati dalla vendita della sua prima startup, Elon Musk ha creato X.com, una delle prime banche online.

In soli due mesi ha attirato più di 100mila clienti confluendo poi in Confinity, arricchendo maggiormente le tasche di Musk. Quando nel 2002 eBay ha comprato PayPal, controllato da Confinity, l’imprenditore ha guadagnato 180 milioni di dollari.

Nel 2017 Musk ha deciso però di riacquistare il suo vecchio dominio X.com, ad oggi il dominio è vuoto, se si digita X.com si atterrerà su una pagina bianca con una X.  Musk è rimasto evidentemente molto affezionato a questa X, così ha deciso di riutilizzarla.