Per i professionisti del settore B2B che utilizzano LinkedIn in modo professionale è arrivata una novità attesa da tempo. Nasce LinkedIn Business Manager, uno strumento gratuito che permette alle aziende o ai liberi professionisti di gestire tutte le pagine di LinkedIn da un’unica piattaforma.

È stata creata infatti con lo scopo di semplificare e velocizzare la gestione delle pagine aziendali, sia proprie che dei clienti.

Che cos’è in grado di fare LinkedIn Business Manager?

LinkedIn Business Manager ci permette di visualizzare e gestire un team, uno o più account pubblicitari, pagine, segmenti di pubblico e molto altro. “Il tuo posto per gestire facilmente tutti gli account pubblicitari e le pagine della tua organizzazione” ci spiega LinkedIn, un posto dove sarà possibile collega tutti i tuoi account pubblicitari, le pagine e i segmenti di pubblico; rendere facile la collaborazione di tutti e risparmiare tempo.

Inoltre offrirà molti vantaggi in quanto permetterà di visualizzare maggiori dati, come insights dettagliati e migliorare le tue strategie di Marketing. “Questo nuovo servizio fornirà risorse e intelligence per migliorare la segmentazione, il targeting e la posizione di mercato, nonché per ottimizzare gli investimenti creativi e mediatici. Da Oracle a SAS a Workhuman, stiamo aiutando alcuni dei marchi aziendali più rispettati nel B2B a pensare a come la pubblicità del marchio e delle prestazioni, insieme, produca le campagne di marketing di maggior impatto” ha dichiarato LinkedIn.

Molte funzionalità di Business Manager erano già presenti nel social stesso ma ora sono raggruppate in un unico posto, con un design intuitivo e semplificato.

 

La piattaforma, prima disponibile ad un numero limitato di account, ora è disponibile per tutti, ma è ancora in fase Beta Test. Se non hai ancora un account LinkedIn o non lo usi al meglio puoi leggere perché è importante utilizzare LinkedIn soprattutto se sei un’azienda o affidarti ad un’agenzia specializzata che sappia creare una strategia personalizzata per il tuo business.