Da notizie ufficiali dalle news di Meta, è in arrivo una nuova feature per il parental control su Instagram.

la funzionalità è ancora in fase di test negli Stati uniti, ma è in previsione di diffonderla nel resto del mondo entro la fine dell’anno.

Questa introduzione è stata certamente influenzata a seguito di studi effettuati per capire quali siano gli effetti sulla salute mentale degli adolescenti, causati da un uso scorretto dello strumento.

Gli strumenti si supervisione potranno agire inserendo limiti all’utilizzo dell’app durante certi orari o determinati giorni della settimana, permetterà di controllare i post e account segnalati dall’adolescente incluso il soggetto segnalato ed il tipo di segnalazione.

Meta sta lavorando anche per creare dei promemoria “Take a break” per aiutare gli adolescenti a gestire meglio il loro tempo su Instagram e dedicarsi anche ad attività offline.

Modello di prodotto di Take a Break su Instagram

Instagram invierà anche suggerimenti che incoraggiano a passare ad un argomento differente rispetto a quello seguito con assiduità nella zona esplora. Questa modifica ha il fine di incoraggiare i ragazzi a scoprire cose nuove escludendo tutti gli argomenti associati al confronto sull’aspetto fisico.

Prodotto mock of nudges to teens su Instagram

Fonte ufficiale: https://about.fb.com/news/2022/06/tools-for-parents-teens-vr-and-instagram/